Missioni 2018 Perù

Cusco e dintorni

Siamo arrivati a Cusco verso le 7:30, dopo un lungo viaggio in pullman di quasi 11 ore. Cusco si trova a 3400 metri di altitudine, e la mancanza d’ossigeno si sente sin dall’inizio. Poi ci sono i classici consigli: mangiare moderatamente, idratarsi, non correre, e fumare il meno possibile. Una volta sistemati in albergo e fatto colazione, siamo praticamente tutti crollati in stanza (tranne alcuni dei ragazzi che seguivano la partita Russia vs Spagna!) fino a mezzogiorno, che siamo usciti per mangiare tutti insieme. Abbiamo poi festeggiato Pietro per i suoi 16 anni con un paio di torte!
 
Verso le 13:30 ci siamo divisi in 4 gruppi per iniziare il giro della Cattedrale. Dopo la visita, che è durata circa un ora, siamo andati a Kenko e a Sacsayhuaman, un paio di costruzione inca con blocchi di pietra alti 10 metri e pesanti 120 tonnellate! 
 
Prima di tornare in città ci siamo fermati in un mercato di tessuti di alpaca dove i ragazzi hanno approfittato per fare qualche regalo. Dopo la messa in una bellissima chiesa coloniale ci siamo divisi in gruppi per mangiare, rigorosamente fast food, il più velocemente possibile in modo di andare presto a dormire, visto che domani la sveglia è alle 3! Domani quindi ci aspetta una lunga giornata nella quale visiteremo Machu Picchu.