Missioni 2018 Perù

Machu Picchu, meraviglia del mondo moderno

Sveglia traumatica questa mattina alle 3:00. Partenza in pullman alle 3:30 fino alla stazione di Ollantaytambo, dove alle 05:20 abbiamo il treno per Aguas Calientes. Due ore di treno e altri 30 minuti in pullman da Aguas Calientes fino alla cittadella inca di Machu Picchu. Ci dividiamo in cinque gruppi, e dopo la classica foto di gruppo, ogni mini gruppo prosegue con la propria guida in diverse direzioni della città. 

Verso mezzogiorno torniamo giù, ad Aguas Calientes, dove pranziamo e festeggiamo Micaela, che fa 16 anni. Poco dopo pranzo concediamo ai ragazzi 30′ per fare un po di shopping di cose tipiche di Alpaca. Alle ore 15:20 prendiamo il treno di ritorno per Cuzco, arrivando finalmente in albergo verso le 20:30. Alcuni decidiamo di rimanere in albergo e ordinare delle ottime, diciamo, pizze di Cuzco, mentre il resto si divide in vari gruppi e va alla ricerca di Hamburger nella città.

Domani si torna in aereo a Lima, poi pullman per Cañete, e infine faremo conoscenza delle famiglie per le quali costruiremo le case!!!