Your address will show here +12 34 56 78

Rwanda

  • Text Hover
Il gruppo
A chi è rivolto?

Ragazzi e ragazze dai 18 anni in su con tanta voglia di fare e di mettersi in gioco, sia nel lavoro sia nella ricerca interiore! Il numero massimo di partecipanti è di 40!

Le date
Quando? e per quanto?

Due intere settimane di lavoro con dei giorni extra per girare il Paese. Il tutto dal 24 luglio al 8 agosto.

Le città
Dove di preciso?

Atterreremo a Kigali, la capitale del Rwanda, dove staremo per una sola giornata. La prima metà del viaggio si svolgerà a Nyanza, verso il sudovest della capitale. La seconda parte del viaggio sarà a Kibaya, verso l'est del Paese.

I progetti
Cosa faremo?

La nostra missione sarà la costruzione di un parco giochi per bambini piccoli, e un campo da calcio per quelli più grandi. Inoltre, dedicheremo i nostri pomeriggi a fare attività con i bambini della zona e della scuola.

Il percorso interiore
Sarà solo un lavoro fisico?

L'esperienza sarà arricchita da vari momenti di riflessione che partono dall'esperienza vissuta e sono illuminati dalla luce della fede. Essi ti aiuteranno ad interiorizzare il vissuto. Non ti porterai a casa solo dei bei ricordi e la consapevolezza di aver fatto una piccola differenza... ti porterai a casa delle riflessioni personali che ti serviranno nella vita di ogni giorno!

Lo staff
Ma andiamo da soli?

Insieme al gruppo partiranno almeno 4 membri dello staff. Lo staff è formato da giovani, e in alcuni casi non così giovani, che hanno vissuto negli anni, nella propria pelle, l'esperienza delle missioni. Il loro compito sarà accompagnarti, e fare in modo che l'esperienza si svolga nel miglior modo possibile!

Il trasporto
Come ci arriviamo? Come ci muoviamo?

Abbiamo prenotato dei voli con la Turkish Airlines. Gli spostamenti nel territorio rwandese saranno in pulmini privati a nostra disposizione le 24 ore del giorno.

Il vitto e l'alloggio
Dove dormiamo? e il cibo?

Alloggeremo negli spazi messi a disposizione dalle missioni cattoliche del luogo. Saranno le stesse strutture a darci da mangiare.

Cultura e natura
Ci saranno delle visite turistiche?

Sono previste delle gite e delle visite dei giorni extra per scoprire la natura rwandese.

L’investimento
Quanto costa?

Il costo del nostro programma è di 1800 euro, tutto compreso, e con tutto intendiamo veramente tutto! (volo, assicurazione, trasporto, vitto e alloggio). Tutti però saranno coinvolti nella raccolta fondi per le costruzione e attività al centro della nostra missione!

Il(i) partner (s)
Insieme a chi lavoriamo?

Stiamo lavorando a stretto contatto con Progetto Rwanda Onlus, associazione italiana con sede a Roma che lavora nelle terre del Rwanda da più di 20 anni! Insieme al gruppo ci sarà almeno un referente locale dell'associazione.

La scelta
Come posso partecipare?

Scrivi un email a flozada@missionimvc.com o a fmasetti@missionimvc.com indicandoci nome e cognome, la tua data di nascita e la città da dove vorresti partire.